Questa mattina, LABSfor è intervenuta presso l’hotel Marina Palace di Acitrezza, dove si è svolto un convegno, organizzato dalla Ugl terziario Catania, in cui esperti del settore, sindacalisti, genitori e studenti si sono ritrovati per discutere e confrontarsi sul tema “Le malattie da internet”.

L’apertura dei lavori è stata curata dal vice sindaco di Aci Castello, Ezia Carbone, e dal segretario generale territoriale della Ugl, Giovanni Musumeci. Durante l’incontro sono intervenuti Carolina Vitale, dirigente medico del reparto cardiologia dell’ospedale “Garibaldi” di Catania, Orazio Trovato, nefrologo e direttore sanitario della clinica “Diaverum” di Acireale, la psicologa Maria Concetta Vadalà, Gabriele Piazza, dirigente del compartimento della Polizia postale di Catania, Toni Palermo, dirigente medico del reparto pediatria dell’ospedale “Garibaldi” di Catania.

Per LABSfor è intervenuto il dott. Vito G. Burgì, trattando il tema “La Netiquete”, cioè le regole di bon ton da tenere nell’ambito della comunicazione tramite il web. Di seguito anche la locandina del Convegno ed una gallery dell’evento.

Convegno - Le malattie da internet